Breaking History
La Community degli Amanti della Storia creata da Francesco Folloni

Diventa partner

PARTNER E RETE

Breaking History è prima di tutto una community e come tale si fonda su una rete. La particolarità di questa rete è che i soggetti cardine sono le associazioni storico-culturali che hanno deciso di aderire perché credono che stando insieme possano tutte avere maggiore visibilità, maggiore impatto mediatico e maggiore crescita.

Per questo motivo, se sei un’Associazione, una Fondazione o un Gruppo di carattere storico-culturale, ti invitiamo a partecipare al progetto BREAKING HISTORY.

Ecco cosa comporta:

REGOLAMENTO DEL PARTNER DI BREAKING HISTORY

Art. 1 – I Partner di Breaking History. Sono partner tutti i gruppi di persone che sono rappresentati da associazioni, fondazioni o gruppi di carattere storico-culturale riconosciuti e riconoscibili, e che nei propri intenti, ricerche e proposte dimostrino serietà e voglia di informare. Per diventare un partner è necessario mandare un’email a breakinghistory.bh@gmail.com e raccontare la propria esperienza storico-culturale, oppure essere invitati dal sito stesso. La selezione viene fatta da Breaking History.

Art. 2 – Vantaggi per i partner. Una volta che Breaking History accetterà la partecipazione di un nuovo soggetto riceverà da Breaking History un’email in cui tale gruppo e/o il suo rappresentate dichiarano di accettare il seguente Regolamento. Il gruppo da questo momento diventerà a tutti gli effetti un partner, ottenendo un account da partner e una pagina informativa all’interno del sito. Con l’account da partner sarà possibile pubblicare eventi che il soggetto realmente organizza nell’area Eventi di Storia e contenuti di carattere storico-cultura nell’area News di Storia. Inoltre i partner potranno entrare in collegamento con gli altri soggetti della rete di Breaking History, instaurare rapporti di collaborazione con il Sito e con gli altri soggetti.

Art. 3 – Impegni del partner. In cambio dello spazio gratuito che viene concesso, viene richiesto agli stessi partner di pubblicare almeno un articolo di contenuto storico nella sezione News di Storia sempre attraverso il proprio account da partner. I contenuti  saranno approvati dagli amministratori del Sito e sarà responsabilità del partner autore, e non del Sito, i contenuti inviati sia da un punto di vista legale civile che penale. In caso che per due mesi consecutivi non venga pubblicato almeno un contenuto, oppure per quattro mesi non consecutivi ma all’interno dello stesso anno, il partner rischia di perdere l’account e quindi la possibilità di usufruire dei vantaggi come partner.

Art. 4 – Motivi per perdere l’account. Si perdere l’account di partner in caso non siano rispettati anche uno solo degli articoli di questo Regolamento, oppure in caso si faccia cattivo uso dello spazio che viene assegnato, oppure dopo successivi articoli proposti che siano stati rifiutati dal Sito, oppure, infine, in caso vi siano gravi responsabilità per un’associazione determinati sia da elementi esterni che interni. Ultimo e primo principio consiste nel rispetto reciproco, ovvero tra i soggetti  della rete ci si aspetta continuo rispetto al fine di rendere più forte, e non più debole, questa rete di appassionati di storia.

Art. 5 – Rapporto Partner – Breaking History. Per favorire un rapporti di collaborazione e di rete, si propone ai partner di allargare ad altri gruppi loro noti la possibilità di partecipare a Breaking History e di favorire una comunicazione storica condivisa. Inoltre Breaking History proporrà durante l’anno eventi, iniziative, contest, ma anche libri e contenuti da condividere e su cui basare legami forti.