Breaking History
La Community degli Amanti della Storia creata da Francesco Folloni

Chi siamo

BREAKING HISTORY

Breaking History nasce da un’idea di Francesco Folloni con lo scopo di diventare la prima community per amanti della storia. Tramite questo sito si vuole comunicare la storia in maniera più smart e più vicina alle esigenze del web, offrendo a lettori, associazioni, imprese e amanti della storia servizi e contenuti a cui accedere.

FRANCESCO FOLLONI

Giornalista, amante della storia e specializzato nella realizzazione video per il web, è l’inventore del progetto Breaking History. Da tre anni si occupa di eventi e di articoli giornalistici di carattere storico in testate locali online e cartacee, nonché della diffusione della storia tramite la televisione. Scopri di più sul suo SITO.

I VIDEO DI BREAKING HISTORY

Cuore della comunicazione social di Breaking History sono i video che ogni settimana Francesco Folloni offre al pubblico di internet, all’interno dei quali si affrontano in un paio di minuti argomenti di carattere storico che partono dall’attualità o dal dibattito del web per finire in epoche passate. Mini video sulla storia con la regia di Orazio Giannone.

RETE DI ASSOCIAZIONI STORICHE

Breaking History raccoglie una rete di associazioni di carattere storico-culturale di tutta Italia, con lo scopo di offrire servizi gratuiti come la pubblicazione di eventi e di articoli di carattere storico, fruibili rispettivamente nella sezione Eventi di Storia e News di Storia.

SCOPRI GLI EVENTI DI STORIA

Breaking History raccoglie tutti gli eventi di storia che sono presenti in Italia nel suo calendario Eventi di Storia. Gli eventi vengono inseriti dalle associazioni storiche partner del sito e sono fruibili sia a livello nazionale che nei calendari regionali. Ecco come diventare partner di Breaking History.

 

 

Comments are closed.